Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, Corini: "Potevamo anche vincere. Tonali? Potrà fare molti gol"

Brescia, Corini: "Potevamo anche vincere. Tonali? Potrà fare molti gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 ottobre 2019, 23:15Serie A
di Giacomo Galassi

Eugenio Corini ha parlato così a DAZN dopo la sconfitta contro il Genoa: "Direi che abbiamo approcciato bene anche il secondo tempo, poi dopo il gol dell'1-1 l'inerzia è passata dalla parte del Genoa. Nonostante questo con Romulo potevamo a riallungare, ma alla fine con i gol di Kouame e Pandev si è fatto tutto più difficile. Nel finale abbiamo provato a pareggiarla ma non ce l'abbiamo fatta. Peccato perché per 65 minuti avevamo fatto un'ottima partita".

Sulla fase difensiva.
"Nel primo tempo abbiamo subito un solo tiro, nel secondo c'è stato un calo fisiologico e loro hanno fatto tre grandi gol. Diamo merito anche alla qualità del Genoa. Forse potevamo fare meglio in un paio di occasioni, ma in Serie A ci sta di pagare qualcosa".

Il movimento degli attaccanti?
"Cerchiamo di trovare movimenti che ci permettano di andare in profondità ma Romero e Zapata sono stati bravi a chiudere. Siamo comunque stati qualitativi in attacco, ma è mancata un po' di qualità nelle scelte da fare. Nel complesso potevamo portare a casa un risultato positivo. Peccato perché vincevamo a fine primo tempo".

La partita di Balotelli?
"C'è un percorso da fare. L'atteggiamento è giusto e questo mi permette di metterlo nelle condizioni di farlo rendere al meglio. Piano piano ci arriveremo".

Le punizioni?
"Mario (Balotelli, ndr) ha una storia notevole, Tonali ha grandi qualità e ci sta lavorando ogni giorno. È migliorato e può fare tanti gol e tanti assist anche da questo tipo di situazioni".

L'assenza di Torregrossa?
"È stato e sarà un giocatore fondamentale per noi. Quando lo recupereremo tra un paio di mesi ci potrà dare molto: ci è mancato molto in questa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile