Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Brescia, il gentleman's agreement Tonali-Cellino. Il giocatore sceglierà se e quando partire

Brescia, il gentleman's agreement Tonali-Cellino. Il giocatore sceglierà se e quando partireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 01 maggio 2020 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Progettare una stagione non è mai semplice e in una situazione simile le cose si complicano ancora di più. Le decisioni ufficiali sulle nuove date non sono ancora arrivate, ma intanto Sandro Tonali deve fare i conti con le grandi corteggiatrici d'Italia e d'Europa. A livello italiano sarà uno dei pezzi pregiati di questo mercato, sia per la valutazione che per le squadre coinvolte. Si parla di una corsa a due tra Juventus e Inter, con il Milan che vorrebbe inserirsi all'ultimo momento. Attenzione anche al Barcellona, che ha già mostrato interesse per il centrocampista delle Rondinelle. Restare o scegliere una big, questo è il vero dilemma.

STAGIONE IN CHIAROSCURO - Il primo campionato in serie A di Tonali non ha rispettato pienamente le attese. Le prestazioni non sono mancate, ma in molte occasioni il centrocampista ha fatto i conti con un rendimento di squadra insufficiente. Anche il cambio di ruolo, seppur momentaneo, non ha giovato al calciatore biancoblù. La stagione in chiaroscuro e una prestazione collettiva non sufficiente non mettono però in discussione le qualità del numero 4: qualità e grinta, con una tenuta fisica niente male.

DERBY D'ITALIA PER TONALI - La partita principale sul mercato si giocherà proprio tra Juventus e Inter. I rossoneri al momento sembrano essersi defilati e, come confermato da Massimo Cellino, una squadra si è già mossa a gennaio. Discorso rimandato a luglio, ma c'è un gentleman's agreement tra il vulcanico presidente e il calciatore: se Tonali vorrà partire, il numero uno delle Rondinelle non si opporrà. Sullo sfondo rimane sempre il Barcellona, anche se la valutazione di 60 milioni ha allontanato momentaneamente i blaugrana. La scelta spetterà pure a Tonali, ma intavolare una trattativa con la società lombarda non sarà affatto semplice.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000