Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, Lopez: "Con l'Inter non abbiamo fatto una gara all'altezza, non siamo scesi in campo"

Brescia, Lopez: "Con l'Inter non abbiamo fatto una gara all'altezza, non siamo scesi in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 luglio 2020, 19:26Serie A
di Patrick Iannarelli

"La partita con l'Inter? Non eravamo in campo, è difficile anche analizzare gli errori". Diego Lopez non utilizza giri di parole nella conferenza stampa alla vigilia del match con l'Hellas Verona. Il tecnico delle Rondinelle è andato diritto al punto: "L'ultima partita non è stata all'altezza, ma le altre due gare sono state buone. Abbiamo finito la sfida di Firenze giocando in avanti. La partita con l'Inter? Non eravamo in campo, è difficile anche analizzare gli errori. Dobbiamo mantenere la mentalità delle altre due sfide".

Al netto della forza dell'Inter, non ritiene che dopo un 6-0 si debbano delle scuse alla città e alla tifoseria?
"La cosa migliore è far bene sul campo. La cosa che conta, come in tutti i lavori, sono i fatti. Dobbiamo rimediare sul campo, non dobbiamo parlare solo a parole".

Abbiamo visto tanti giovani in campo. Ci potrebbe essere qualche rischio?
"In questo finale non si sta facendo nessun esperimento, si sta cercando di fare bene. Mi sembra esagerato parlare di esperimenti. Se c'è qualche giovane che sta giocando vuol dire che è all'altezza. Non vedo perché non farlo giocare. Se merita gioca, altrimenti no".

Qual è la situazione degli infortunati?
"Domani torna Chancellor, per il momento".

Considera questa partita una finale?
"Per noi è una partita molto importante, giochiamo contro una squadra che sta andando bene ma che è alla nostra portata. Ora giochiamo in casa, dobbiamo prenderla come una grande occasione".

Cercherete di partire forte?
"Dopo la ripresa il Brescia ha fatto due partite importanti, potevamo vincere o perdere. La squadra ha giocato fino alla fine, a Firenze abbiamo avuto una palla gol alla fine. Contro il Genoa siamo ripartiti due-tre volte. Le abbiamo pareggiate, nell'ultima abbiamo fatto male dall'inizio alla fine".

È l'ultima spiaggia?
"Sono partite che devi vincere, ma mancano ancora molte gare alla fine. È chiaro che se non si fanno i tre punti diventa sempre più difficile. Domani è un'occasione unica, è una partita alla portata. Dobbiamo cercare a tutti i costi di fare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile