Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon, l'Italia e le analogie con Ventura: "Il Qatar è la scusa per continuare a giocare"

Buffon, l'Italia e le analogie con Ventura: "Il Qatar è la scusa per continuare a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 12:45Serie A
di Tommaso Bonan

La delusione più grande della carriera Gigi Buffon è stata lo spareggio mondiale perso con la Svezia? A rispondere, durante l'ultima puntata di Tiki Taka, è lo stesso portiere ex Juventus, ora al Parma: "Quella è stata l’anticamera di una spedizione che sarebbe stata non vincente. Abbiamo commesso degli errori e abbiamo avuto delle mancanze troppo grandi che non ci hanno permesso di andare al Mondiale. Le colpe sono di tutti, l’ho sempre detto. Quando si fallisce lo si fa tutti, lo staff, l’allenatore e tutti i giocatori".

Ci possono essere analogie tra la Nazionale di Ventura e questa di Mancini? “Delle analogie ci sono - continua Buffon -, la differenza è che questa Nazionale ha delle certezze maggiori in virtù anche del successo insperato agli Europei. E quando hai delle certezze è più facile superare i momenti delle difficoltà”.

Se l’Italia dovesse qualificarsi lei sogna ancora di far parte della spedizione mondiale? "Questa è la scusa per continuare a giocare. È la motivazione che mette d’accordo tutti”, conclude il portiere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile