HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Bundes, la Top 11 dei giocatori più costosi: tanto Bayern, gioiellino Sancho

14.01.2019 09:45 di Rosa Doro   articolo letto 7235 volte
© foto di Imago/Image Sport

In attesa che riparta il campionato, abbiamo deciso di stilare la top 11 dei giocatori più costosi della Bundesliga. Grazie ai dati di Transfermarkt possiamo notare che nell'ipotetica formazione dei giocatori con più valore nel campionato tedesco domina il ricco Bayern Monaco che può vantare ben otto giocatori presenti con tutto il reparto arretrato.

In porta infatti c'è Manuel Neuer che sbaraglia la concorrenza con un valore di 22 milioni di euro, una cifra non altissima pensando a quanto è costato Kepa al Chelsea, ma è comunque il portiere più costoso della Bundesliga. In difesa invece c'è Kimmich, l'utile difensore che vale 60 milioni, Mats Hummels con 40 milioni, il giovane Sule con 50 milioni di euro e David Alaba con 55 milioni: sempre e solo Bayern Monaco che naturalmente è la squadra più ricca e può permettersi i giocatori più costosi. A centrocampo spazio ancora a due bavaresi come Thiago Alcantara, valutato 60 milioni di euro e Corentin Tolisso con 45 milioni di euro.

Sulla trequarti invece cominciano ad arrivare giocatori appartenenti a squadre diverse: c'è Pulisic, valutato da Trasfermarkt 50 milioni ma ceduto pochi giorni dal Borussia Dortmund al Chelsea per 64 milioni di euro, poi il talentuoso Havertz, giocatore del Bayer Leverkusen che costerebbe 65 milioni e Jadon Sancho, gioiellino del BVB che viene valutato ben 70 milioni di euro, lo stesso prezzo di Robert Lewandowski, che completa l'attacco e si conferma uno dei due giocatori più costosi di Germania.

TOP 11: Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Alcantara, Tolisso; Pulisic, Havertz, Sancho; Lewandowski.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - La leva calcistica del 97: risveglio italiano. Dembélé già stella Il 1997 è un'annata che porta all'Italia tre elementi fra i più interessanti del panorama europeo: Alex Meret, Nicolò Barella e Federico Chiesa. Un'annata che ha portato a ottimi risultati sia nell'Europeo Under 19 (secondo posto) che al Mondiale Under 20 l'anno successivo (terzo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510