Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, 8° turno: Lipsia a Dortmund, c'è Leverkusen-Wolfsburg

Bundesliga, 8° turno: Lipsia a Dortmund, c'è Leverkusen-WolfsburgTUTTO mercato WEB
sabato 14 ottobre 2017, 09:002017
di Rosa Doro

L'ottava giornata di Bundesliga è iniziata con l'anticipo del venerdì tra Stoccarda e Colonia. Nel pomeriggio di oggi invece scenderà in campo il Bayern Monaco che ha tre punti in meno del BVB capolista e affronterà il Friburgo con Heynckes alla prima dopo il suo ritorno sulla panchina dei bavaresi. A Berlino inoltre l'Hertha spera di ritrovare la vittoria dopo due gare contro lo Schalke 04 che invece non trova i tre punti da tre turni, come l'Hannover che in casa ospiterà l'Eintracht Francoforte. Tenterà di riscattare il ko di Friburgo arrivato prima della pausa, invece l'Hoffenheim che sarà impegnato contro l'Augsburg, senza vittoria da due gare dopo un buon inizio di campionato mentre l'Amburgo terzultimo invece cercherà la vittoria in casa del Mainz. Alle 18.30 infine il Borussia Dortmund sarà impegnato nel big match contro il Lipsia, reduce da due vittorie consecutive.

Domenica, per chiudere, due saranno le gare in programma: alle 15.30 il Bayer Leverkusen sfiderà il Wolfsburg in una sfida tra due decadute di Germania che anche in questa stagione stanno faticando moltissimo, e alle 17.30 il Werder Brema cercherà la prima vittoria in campionato contro il Borussia M'Gladbach, il quale ha sempre fatto molta fatica in trasferta in questo inizio di stagione.

CLASSIFICA: BVB 19, Bayern 19, Hoffenheim 16, Lipsia 13, Hannover 12, Augsburg 11, M'Gladbach 11, Francoforte 10, Schalke 04 10, Hertha 9, Leverkusen 8, Wolfsburg 7, Mainz 7, Stoccarda 7, Friburgo 7, Amburgo 7, Werder Brema 4, Colonia 2.