Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 13° turno: c'è il derby della Ruhr, il Bayern sfida il M'Gladbach

Bundesliga, il 13° turno: c'è il derby della Ruhr, il Bayern sfida il M'GladbachTUTTO mercato WEB
sabato 25 novembre 2017, 09:002017
di Rosa Doro

Il tredicesimo turno di Bundesliga si è aperto con l'anticipo del venerdì tra Hannover e Stoccarda e si preannuncia alquanto interessante. In programma infatti ci sono diversi big match a partire dal derby della Rurh tra Borussia Dortmund e Schalke 04 che si sfideranno nel pomeriggio. I gialloneri arrivano dall'ennesima sconfitta di Champions e da tre ko consecutivi in campionato mentre lo Schalke è in un ottimo momento, è secondo e con una vittoria legittimerebbe la sua candidatura ad anti-Bayern. Nel pomeriggio inoltre il Lipsia, dopo la vittoria ottenuta contro il Monaco, sarà impegnato in casa contro il Werder Brema terzultimo mentre il Bayer Leverkusen sarà di scena a Francoforte in una trasferta complicata. Dopo il ko rimediato contro il Bayern Monaco, l'Augsburg tenterà di ripartire contro il Wolfsburg tornato alla vittoria contro il Friburgo, il quale a sua volta ospiterà il Mainz. Nel posticipo delle 18.30 invece sarà protagonista il Bayern Monaco che sarà impegnato sul campo del Borussia M'Gladbach nel secondo big match di giornata.

Domenica infine alle 15.30 l'Amburgo quartultimo se la vedrà in casa contro l'Hoffenheim, che ha la necessità di ritrovare il successo mentre alle 18 andrà in scena la sfida tra le due reduci dall'Europa League, Colonia e Hertha Berlino, entrambi alla ricerca della vittoria della svolta.

CLASSIFICA: Bayern 29, Schalke 04 23, Lipsia 23, M'Gladbach 21, Dortmund 20, Hoffenheim 20, Francoforte 19, Hannover 18, Leverkusen 17, Augsburg 16, Stoccarda 16, Mainz 15, Wolfsburg 14, Hertha 14, Amburgo 10, Werder Brema 8, Friburgo 8, Colonia 2.