Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 5° turno: lo Schalke ospita il Bayern, BVB ad Amburgo

Bundesliga, il 5° turno: lo Schalke ospita il Bayern, BVB ad AmburgoTUTTO mercato WEB
martedì 19 settembre 2017, 09:302017
di Rosa Doro

Neanche il tempo di archiviare la quarta giornata che la Bundesliga è pronta a scendere nuovamente in campo con il turno infrasettimanale. Oggi infatti sono quattro le sfide in programma e tra tutte spicca Schalke 04-Bayern Monaco. Entrambe arrivano da due vittorie e sono appaiate a nove punti in classifica, distanti ad una sola lunghezza dalla coppia di testa. Dopo tre gare senza vittoria, il Borussia M'Gladbach inoltre spera di ritornare a vincere contro lo Stoccarda che in trasferta fino ad ora ha sempre perso. Infine il Lipsia sarà di scena in casa del sempre temibile Augsburg e il Wolfsburg, dopo il ko arrivato a Stoccarda, ospiterà un Werder Brema che nelle prime quattro giornate ha racimolato appena un punto.

Mercoledì invece saranno cinque le sfide in programma. Le due capoliste, Borussia Dortmund e Hannover saranno impegnate entrambe in trasferta rispettivamente in casa di Amburgo e Friburgo, deluse dalle sconfitte nell'ultimo turno. Il Colonia, sempre ultimo in classifica, cercherà la prima vittoria in campionato contro l'Eintracht Francoforte che spera di reagire dopo l'ultimo ko contro l'Augsburg, mentre il Bayer Leverkusen cercherà la seconda vittoria consecutiva in casa dell'Hertha Berlino, che non riesce a vincere dalla prima giornata. Infine l'Hoffenheim, ancora imbattuto ma reduce dal pari casalingo contro i berlinesi sarà di scena in casa del Mainz.

CLASSIFICA: BVB 10, Hannover 10, Bayern 9, Schalke 04 9, Hoffenheim 8, Lipsia 7, Augsburg 7, Amburgo 6, Stoccarda 6, M'Gladbach 5, Hertha 5, Leverkusen 4, Francoforte 4, Wolfsburg 4, Mainz 3, Friburgo 2, Werder Brema 1, Colonia 0.