Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, l'11° turno: a Dortmund c'è il Klassiker, domenica di fuoco

Bundesliga, l'11° turno: a Dortmund c'è il Klassiker, domenica di fuocoTUTTO mercato WEB
sabato 10 novembre 2018, 09:452018
di Rosa Doro

Con l'anticipo del venerdì tra Hannover e Wolfsburg ha avuto inizio l'11° turno di Bundesliga che ha in programma diverse gare importanti. Questo infatti sarà il turno del grande Klassiker, il big match tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, le grandi di Germania che stanno vivendo momenti diversi. La squadra di Favre è in testa alla classifica e con un successo aumenterebbe il vantaggio sul Bayern che stranamente si trova ad inseguire ed è atteso da una trasferta complicata.

Prima però nel pomeriggio toccherà anche al Borussia M'Gladbach, l'altra seconda insieme ai bavaresi, ospite di un Werder Brema che arriva da due sconfitte consecutive e all'Hertha Berlino, reduce dal brutto ko interno contro il Lipsia e di scena a Dusseldor, ultimo in classifica come lo Stoccarda che dopo il con il Francoforte spera di tornare a fare punti contro il Norimberga, capace di strappare un importante 2-2 nell'ultimo turno contro l'Augsburg. Sarà interessante inoltre la sfida equilibrata tra Friburgo e Mainz mentre l'Hoffenheim dopo il pareggio strappato a Lione ospiterà l'Augsburg.

Alle 18.30 il sabato si concluderà con il big match del Signal Iduna Park che tuttavia non sarà l'unica gara importante della giornata.
La domenica di Budnesliga infatti si preannuncia scoppiettante: alle 15.30 il Lipsia quarto e dopo aver saputo il risultato delle avversarie, se la vedrà con un Leverkusen senza continuità e reduce dalla sconfitta contro l'Hoffenheim mentre alle 18 chiuderà lo Schalke 04 che sarà di scena in casa di un Francoforte alquanto temibile.

CLASSIFICA: Dortmund 24, M'Gladbach 20, Bayern 20, Lipsia 19, Francoforte 17, Brema 17, Hoffenheim 16, Hertha 16, Augsburg 13, Friburgo 13, Wolfsburg 12, Mainz 12, Leverkusen 11, Schalke 04 10, Norimberga 10, Hannover 6, Dusseldorf 5, Stoccarda 5.