HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

C'era una volta il bel Genoa. Il progetto di Andreazzoli dura otto partite

22.10.2019 15:00 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 4167 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dovevano essere due anni, sono state otto partite (in Serie A, nove contando la Coppa Italia): del bel gioco ammirato quando Aurelio Andreazzoli allenava l'Empoli poche tracce, forse solo nelle prime battute di un campionato iniziato bene, con quei quattro punti tra Roma e Fiorentina che sembravano poter dare il la ad un campionato da mina vagante per una squadra profondamente cambiata in estate, anche con colpi importanti, in particolare Lasse Schone, reduce da una semifinale di Champions League con l'Ajax.

L'ultima chance - Non è andata bene e il tracollo di Parma ha convinto Preziosi a cambiare, forse con dieci giorni di ritardo: già dopo il ko contro il Milan infatti il patron del Genoa sembrava deciso ad affidarsi a qualcun'altro, ma il no di Gattuso e il sì di Pioli, al Milan, avevano raffreddato tutto. Le alternative non convincevano, così ecco l'ultima chances ad Andreazzoli, che non è riuscito a sfruttarla.

Genoa-Atalanta la chiave - Tra il successo casalingo contro la Fiorentina e il ko di Parma quattro sconfitte e un pareggio, 0-0, contro il Bologna. Particolarmente rocambolesca quella col Milan, che, curiosamente, è costata la panchina all'avversario Giampaolo. La svolta, in negativo, del campionato rossoblù è stata probabilmente il 2-1 subìto in extremis contro l'Atalanta, per merito di Duvan Zapata: il suo tiro da fuori area condanno ben oltre i propri demeriti Criscito e compagni, peraltro in grado di pareggiare a tempo scaduto. Una "botta" da cui il Genoa andreazzoliano non ha più saputo riprendersi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP 50 TMW - Simeone-Higuain: rinascita. Le posizioni dalla 45^ alla 41^ Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 45^ alla 41^. 45 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6,28 "Nessuno vuole essere Robin",...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510