Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Cigarini: "Primo bilancio positivo. Valiamo più della salvezza"

Cagliari, Cigarini: "Primo bilancio positivo. Valiamo più della salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 gennaio 2018, 23:282018
di Alessandra Stefanelli

“Il bilancio della prima parte di stagione è positivo, abbiamo raggiunto i 20 punti, siamo a metà del cammino, è normale che all'inizio ci sia stato qualche problema. Ma la strada è quella giusta”. Così Luca Cigarini in un'intervista rilasciata al quotidiano L'Unione Sarda.

“Ultimamente abbiamo dimostrato di valere più della semplice salvezza, che è il nostro obiettivo. Al di là della gara sbagliata con la Fiorentina, abbiamo mostrato valori tecnici e morali altissimi. Penso che questa squadra valga più della posizione che occupa oggi. Ma prima pensiamo alla salvezza, poi le soddisfazioni arriveranno”.

Sul suo ruolo all'interno dello spogliatoio: “Penso che sia il gruppo a comandare lo spogliatoio e nel caso a mettere in evidenza il leader. All'interno della squadra so di avere un ruolo importante, per esperienza e gare giocate. Poi è il campo a dire tutto, sono un riferimento per i più giovani ma nel nostro spogliatoio ci sono figure di peso”.

Un messaggio ai tifosi: “Loro sanno che noi daremo il massimo, ci sostengono magnificamente e sono una parte importante del Cagliari. Li sentiamo vicini”.