Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Dessena: "Ringrazio tutti, orgoglioso di questa squadra"

Cagliari, Dessena: "Ringrazio tutti, orgoglioso di questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 29 maggio 2017, 00:082017
di Alessandra Stefanelli
fonte Cagliaricalcio.com

“Sono orgoglioso di questa squadra”. Daniele Dessena ha applaudito idealmente i suoi compagni, ospite della trasmissione “Videolina Sport”. “L’obiettivo di inizio stagione era la salvezza ed è stato centrato. Ringrazio il Presidente, il Direttore e il mister. Tutti hanno dato il loro contributo, sia chi ha giocato di più sia chi ha giocato di meno. L’abbiamo dimostrato ancora una volta nella partita di oggi, dove è andato tutto nel modo giusto. Abbiamo sempre onorato il campionato e nell’ultima gara ufficiale al Sant’Elia, è arrivato un successo di prestigio contro una squadra come il Milan. Non è un caso se Tachtsidis gioca la prima partita da centrale della sua vita e la gioca alla grande o se un ragazzo di nemmeno vent’anni come Crosta debutta in Serie A e fa benissimo: vuol dire che noi vecchietti abbiamo contribuito a formare un bel gruppo, sin dal primo giorno di ritiro ”.

Cagliari a trazione anteriore. “L’attacco è forse il reparto migliore della squadra. E pensare che non abbiamo avuto un giocatore come Melchiorri per gran parte della stagione, anche se poi anche lui ha dato il suo importante contributo. Sin dall’anno scorso abbiamo attuato un 4-3-1-2 molto offensivo, poi è ovvio che in alcune partite è preferibile essere più prudenti. Le sconfitte pesanti? Danno fastidio, ma può darsi che siano pure servite per dare uno scossone e rialzarsi. Comunque metterei sempre la firma per una stagione così”.

Gli infortuni hanno purtroppo giocato un ruolo determinante. “Secondo me se avessimo avuto sempre tutti gli effettivi al cento per cento avremmo potuto fare un ulteriore salto in avanti in classifica. Un giocatore che mi ha sorpreso? Direi Barella, è cresciuto moltissimo”.

Daniele ha invitato tutti i tifosi giovedì sera al Sant’Elia per The Last Match. “In questo stadio sono cresciuto come calciatore e come uomo, con i tifosi abbiamo condiviso tante cose, gioie e dolori. Ribadisco che per me i tifosi sono non la cornice dello spettacolo, ma protagonisti come i calciatori: giovedì sera li aspettiamo numerosi”.