Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Di Francesco: "Volevamo dedicare la vittoria alla Sardegna. Dovevamo chiuderla"

Cagliari, Di Francesco: "Volevamo dedicare la vittoria alla Sardegna. Dovevamo chiuderla"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 novembre 2020, 20:36Serie A
di Niccolò Pasta

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, commenta così nel post gara ai microfoni di Sky Sport il pareggio tra sardi e lo Spezia: “Peccato per i due punti buttati via. Volevamo dedicare la vittoria alla Sardegna per la tragedia avvenuta, tutta la Sardegna è con loro. E’ una terra a cui sono legato, volevamo dedicargli la vittoria ma sono sicuro che ci rifaremo”.

L’attacco funziona:
“Funziona, dovevamo avere la forza nel finale di chiudere la partita visto che abbiamo sprecato un paio di occasioni importanti. Gli attaccanti si sono sacrificati maggiormente nel secondo tempo, abbiamo lavorato con quattro attaccanti, siamo cresciuti col passare dei minuti e sono contento per quanto fatto. Abbiamo avuto equilibrio anche con quattro attaccanti”.

Diciannove gol presi, si deve migliorare dietro?
“I gol presi pesano in generale, lo sapevamo già. Non solo la linea difensiva, ma tutti devono aiutare. Si dà spesso responsabilità ai difensori ma a volte loro sono gli ultimi colpevoli. E’ più la squadra che deve lavorare meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile