Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Lopez: "Spero recuperi presto Cigarini. Han sta lavorando"

Cagliari, Lopez: "Spero recuperi presto Cigarini. Han sta lavorando"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 febbraio 2018, 14:092018
di Raimondo De Magistris

Giornata di conferenza stampa per Diego Lopez, allenatore del Cagliari che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona valida per la 25esima giornata di Serie A: "Dobbiamo ripartire da ciò che ci ha lasciato la gara di Sassuolo: è un punto importantissimo. Secondo me non ci siamo mossi bene in fase di non possesso. Nel primo tempo siamo riusciti a tenere più il pallone creando qualcosa mentre nella ripresa non abbiamo fatto molto. Ho detto alla squadra in settimana che si poteva fare di più al Mapei Stadium. Domani dobbiamo essere concentrati, determinati, stare attendi nelle palle inattive. Sappiamo che c'è da migliorare".

Sull'infortunio capitato a Cigarini, questo il pensiero di Lopez: "Speriamo che recuperi presto, ora lui non c'è e non voglio entrare nell'argomento - riporta Tuttocagliari.net -. Il sostituto? Si vedrà. Faragò? Ieri si è allenato e oggi ha svolto tutto l'allenamento col gruppo. Non ci sarà invece Romagna che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra".

Sui tre sicuri titolari, questa la risposta di Lopez: "Cragno, Barella e Joao Pedro".

Sul Chievo Verona: "Anche per questo dico che domani sarà una partita complicata, è uno scontro diretto per la situazione nostra e loro. Possiamo andare a fare una grande prestazione e portare a casa punti, cercando di tenere più il pallone. Sono sicuro che con un modo di giocare differente avremmo avuto più occasioni per segnare. E' una formazione esperta e con calciatori di qualità. Giocano con un modulo che conosco bene, quindi bisogna stare attenti, a prescindere dal momento che stanno vivendo".

Su Han: "Sta lavorando come gli altri, spetta a me la scelta di quando inserirlo. Lo sto conoscendo col passare del tempo, sicuramente avrà le sua chance. Cosa manca a Barella per fare il regista? Non bisogna paragonarlo ad altri giocatori come Cigarini, con il quale ha caratteristiche totalmente diverse. Ad esempio Barella ha un passo differente rispetto a Luca".