Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Maran: “Ritroviamo la compattezza, occhio all’intensità del Verona”

Cagliari, Maran: “Ritroviamo la compattezza, occhio all’intensità del Verona”
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 febbraio 2020, 18:21Serie A
di Francesco Aresu

Queste le dichiarazioni di Rolando Maran alla vigilia della sfida di domani contro l’Hellas Verona: “Stiamo vivendo questo momento in maniera forte, con la partecipazione di tutti. In ritiro abbiamo lavorato nel modo giusto, c'è la volontà di fare le cose per bene per uscire da questa situazione. Una reazione di personalità, abbiamo preparato questa partita nei minimi particolari, sia mentali che fisici. Questo ci deve fare quella forza e quell'impatto che saranno fondamentali per la partita di domani; per noi è una gara che conta, vogliamo tornare a correre. Come stanno Ceppitelli e Cacciatore? Luca non riesce ancora a spingere per fornire le sue prestazioni abituali e questo lo può condizionare in gara. Fabrizio ha recuperato dall'infortunio, una semplice infiammazione muscolare, valuterò il suo eventuale impiego domattina”.

Sul ritiro di Coccaglio: “Stare sempre insieme può aver facilitato il confronto che comunque non era mai mancato nemmeno nelle settimane precedenti. Il periodo è particolare, la vittoria manca da tempo. Inizia l’ultimo terzo del campionato: il primo l'abbiamo giocato alla grande, nel secondo abbiamo incontrato delle difficoltà. Ora vogliamo riprendere a fare qualcosa di importante. Dobbiamo essere animati da queste buone intenzioni, sta a noi esprimere le motivazioni forti per cercare risultato a cominciare dalla partita di Verona. Forse col Napoli abbiamo tirato meno in porta rispetto alle partite precedenti, dove, numeri alla mano, avevamo concluso in porta spesso, anche più rispetto alla prima parte della stagione. Sarà fondamentale ritrovare quella compattezza che vedo ogni giorno sul campo di allenamento ma che per una serie di motivi ultimamente non siamo riusciti a mettere in gara. In settimana abbiamo lavorato anche su questo aspetto”.

Sull’Hellas: “L'Hellas tira fuori il massimo dall'entusiasmo dato dai risultati. Gioca un calcio ad alta intensità, è la loro arma migliore: noi dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo. Abbiamo lavorato sia sul modulo a 4 dietro che quello a 3. Siamo pronti a gestire più situazioni, mi tengo aperte entrambe le strade”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile