Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Mazzarri: "Contento per i ragazzi, li ho bombardati. Peccato per il finale"

Cagliari, Mazzarri: "Contento per i ragazzi, li ho bombardati. Peccato per il finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 20:44Serie A
di Daniele Vitiello

Walter Mazzarri, al termine di Lazio-Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue considerazioni dopo la prima sulla panchina dei sardi: "Gli faccio i complimenti perché li ho bombardati in questi giorni, ma hanno mostrato grande disponibilità. Abbiamo concesso quasi niente nel primo tempo creando più noi, nel secondo siamo un po' calati e con più energie potevamo anche chiuderla. Di base sono contento, anche se loro hanno già capito che non mi accontento mai. Dispiace solo perché abbiamo pareggiato".

Deiola e Marin hanno fatto una partita strepitosa.
"Sono stati bravi tutti, hanno lavorato sul metodista stando stretti. Hanno fatto un gran lavoro e quando gli attaccanti aiutano un centrocampista sono da apprezzare ancora di più. Peccato per le occasioni clamorose avute nel primo tempo, avremmo potuto vedere ancora un'altra partita".

Arriveranno novità tattiche per Nandez?
"Da uno come Nandez mi aspetto che possa fare gol e assist. La fascia è la sua amica perché gli ha dato certezze, ma se capisce alcuni movimenti può diventare ancora più devastante. Intanto facciamolo contento, oggi ha fatto una grande partita".

Come è stato tornare in panchina?
"Sono contento. Ho aspettato il momento giusto, mi sono aggiornato e sono entrato. Energie ne ho tante e mi sono concentrato sull'aspetto tecnico e motivazionale per farli rendere da subito, come se fosse la mia prima esperienza".

Cosa è successo nel finale?
"Ci siamo abbassati perché i ragazzi si sono un po' impauriti e a destra ci siamo schiacciati un po' troppo. Carboni chiamava troppo Bellanova e non serviva, io volevo fare il 3-1. Potevamo attaccare, ma ci siamo impauriti".

Quel pallone rilanciato?
"Volevo dare un segnale perché mi stavano facendo un po' arrabbiare. Volevo far capire ai miei giocatori che non dovevamo avere il braccino corto. Io capisco il momento, ma ci vuole coraggio. Dovevamo fare quello che gli avevo detto. Non volevo ci abbassassimo così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile