HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Serie A

Caicedo, dentro o fuori: Inzaghi spera di tenerlo

25.06.2019 08:30 di Riccardo Caponetti   articolo letto 4326 volte
Fonte: Dall'inviato a Roma

In pochi, quel 2 agosto 2017, avrebbero mai pensato che Inzaghi, due anni dopo, chiedesse fortemente alla Lazio di tenere Caicedo. Forse neanche lui, soprattutto dopo la prima stagione italiana: se si vuole infatti descrivere la sua esperienza biancoceleste con un grafico, ne uscirebbe fuori un’iperbole. Un inizio poco entusiasmante, anche ‘per colpa’ dell’exploit di Immobile (40 reti nel 2017-2018), ma un finale super. In mezzo tanto sacrificio, umiltà e disponibilità. Motivi per i quali è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi. I laziali, così come la società, i compagni e il tecnico, lo apprezzano per il suo atteggiamento propositivo. È un elemento positivo nel gruppo, conosce l’importanza del lavoro e delle gerarchie. Mai un passo falso, un comportamento sbagliato o una pretesa. Oltre che per le sue doti caratteriali, bisogna sottolineare le sue qualità in campo: è un centravanti tecnico, abile sia da prima che da seconda punta, bravo a coabitare con tutti gli altri partner. Facile quindi capire perché Inzaghi non voglia privarsene.

La idee in dirigenza però non sono le stesse. Il motivo è solo uno, semplice ma importante. Parliamo dell’età. Ha 30 anni ed è in scadenza nel 2020. La Lazio, impegnata in un’opera di svecchiamento della rosa, non avrebbe intenzione di rinnovargli in contratto. Una sua permanenza senza prolungamento è uno scenario poco ipotizzabile. Difficilmente si correrà il rischio di perderlo a parametro zero, ma anzi la società cercherà di venderlo quest’estate per ricavarci anche una minima plus valenza (è stato acquistato per 2,5 milioni). Ha richieste dalla Cina, dalla Turchia e dagli Emirati Arabi, lì dove i soldi non sono mai un problema. Una volta che chiarito il suo futuro, Tare potrà girare le carte e mostrare le strategie per l’attacco.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Sampdoria, Di Francesco: "E' importante che i ragazzi osino" Dopo il successo per 15-0 contro il Sellero Novelle, il tecnico della Sampdoria Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni della stampa presente. Mister soddisfatto di questa prima uscita? "Soddisfatto di quello che stanno portando in campo i ragazzi, per come si allenano. Al...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510