Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calciomercato, rivoluzione della FIFA? Massimo 8 prestiti a stagione

Calciomercato, rivoluzione della FIFA? Massimo 8 prestiti a stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 settembre 2018, 16:232018
di Raimondo De Magistris

La FIFA sta valutando una modifica del regolamento che potrebbe presto stravolgere il mondo del calciomercato. Lo anticipo l'autorevole quotidiano tedesco Bild, che spiega come in questi giorni i vertici del calcio europeo stiano discutendo della possibilità di inserire una limitazione delle cessioni in prestito.
L'idea della FIFA è quella di permettere ai singoli club di controllare sempre meno calciatori e, per questo motivo, vorrebbe limitare a otto le cessioni a titolo temporaneo in una stagione. Nell'articolo si menziona la Juventus, la società che nella stagione 2017/18 ha spedito più giocatori in prestito: 45.


Eccezioni? Solo per gli Under 21 cresciuti nel settore giovanile del club. In questo caso, le cessioni sono permesse perché consentono la crescita di giocatori che altrimenti non avrebbero spazio in prima squadra. Senza secondi fini.