Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capitan Gonalons, quasi mai vincente

Capitan Gonalons, quasi mai vincenteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 08:452017
di Andrea Losapio

Maxim Gonalons è stato sfortunato. Perché ha sfiorato, di pochissimo, la miglior (e l'unica) generazione dell'Olympique Lione, sette volte campione di Francia, consecutivamente. Nato nel 1989, il centrocampista francese non è riuscito a vincere nient'altro che una Supercoppa di Francia seguendo la vittoria della Coppa di Francia, nel 2012.

Incredibile a pensarci, perché Gonalons per anni è stato nel mirino di quasi tutti i migliori club d'Europa, dal Liverpool al Manchester City, passando per il Napoli. Avrebbe dovuto cercare casa proprio sotto il Vesuvio, nel 2014, quando De Laurentiis decise di offrire 13 milioni di euro, più un quinquennale da 1,6 milioni di euro. Contratto rifiutato perché spaventato dalla pericolosità della città, conosciuta - a ragione o torto - anche Oltralpe.

Gonalons ora deve farsi spazio in un centrocampo, giocoforza, molto competitivo. Da Nainggolan, l'intoccabile, passando per De Rossi e Strootman. E poi c'è Pellegrini, nazionale italiano. Insomma, il transalpino arriva come quinto, sperando di riuscire a scalare posizioni per una maglia da titolare. La prima sfida con il Benevento sarà la cartina tornasole per sperare di farcela.