Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caputo: "Sassuolo scelta migliore, De Zerbi mi ha voluto con forza"

Caputo: "Sassuolo scelta migliore, De Zerbi mi ha voluto con forza"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 luglio 2019, 19:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'attaccante del Sassuolo Francesco 'Ciccio' Caputo ha parlato così a Sky Sport della sua nuova avventura: "Se penso al Sassuolo ricordo subito quel gol segnato dopo 18 secondi. È stato il più veloce della Serie A e rappresenta un'immagine che mi porto dietro con piacere".

Perché il Sassuolo?
"Avevo tante offerte, ma questa è stata sicuramente la scelta migliore per me. È una scelta importante, ho voluto il Sassuolo a tutti costi così come loro hanno voluto me. Il mister mi ha chiamato tante volte".

In neroverde ha ritrovato Traoré.
"Insieme abbiamo giocato un gran calcio a Empoli. Andreazzoli e De Zerbi un po' si assomigliano. De Zerbi lavora tanto sui dettagli, non affida niente al caso".

Qual è l'obiettivo personale?
"Vengo da un anno fantastico, voglio migliorarmi e cercare di dare il mio contributo al Sassuolo. Qui ho trovato un grandissimo gruppo, con una bella filosofia di calcio. Il gioco offensivo di De Zerbi mi piace molto".

Il Sassuolo invece a cosa punta?
"L'obiettivo all'inizio è sempre la salvezza, ma questa società è ambiziosa e proveremo dunque ad alzare l'asticella".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile