Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Careca: "Maradona incantava usando solo il piede sinistro. Per me è stato il numero uno"

Careca: "Maradona incantava usando solo il piede sinistro. Per me è stato il numero uno"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 1 dicembre 2020, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Antonio Careca, ex attaccante del Napoli e compagno di Maradona, ha parlato a Tiki Taka: "Fisicamente l’ho visto 5-6 anni fa ma l’ho sentito sei mesi fa. Nelle ultime settimane ho sentito Claudia (l’ex moglie ndr) e parlavamo dell’intervento che doveva fare Diego. Eravamo preoccupati di come stava perché vedevamo che non era più il ragazzo che piaceva a noi. Maradona è sempre stato allegro e sincero”.

Chi era meglio tra Maradona e Pelè?
“Diego usava solo il piede sinistro, se avesse usato anche il destro cosa avrebbe potuto combinare? È un paragone che non si può neanche fare, Pelè forse è stato più completo ma Maradona incantava tutti solo con il sinistro. Era uno spettacolo, per me è stato il numero uno”.

Sogna di vedere suo nipote con la maglia del Napoli?
“Ho tre nipoti, uno di sette anni, uno di quattro e uno di un anno e due mesi. Quello di quattro è sinistro, sia di mano che di piede. Chissà se andrà al Napoli. Speriamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile