Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casasco: "Protocolli da rivedere, lo diciamo da 10 giorni. Lega lasciata sola dal Governo"

Casasco: "Protocolli da rivedere, lo diciamo da 10 giorni. Lega lasciata sola dal Governo"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 ottobre 2020, 15:45Serie A
di Ivan Cardia

"Non entro nel merito di quello che è successo a Genova e a Napoli, ma credo che sia doveroso un aumento di attenzione da parte di tutti durante la settimana, nel rispetto delle regole, in particolare di quanto succede negli spogliato". Raggiunto dall'Adnkronos, il presidente della Federazione medico sportiva, Maurizio Casasco, commenta la vicenda e il rischio stop al campionato: "Ho proposto anche all'interno della Lega un monitoraggio h24 di gestione delle situazioni, ma soprattutto credo si sia abbassato il livello di attenzione nella gestione settimanale per evitare situazioni di questo tipo. È necessario tornare a comportamenti di assoluto rigore nella gestione sanitaria dei club e in generale di tutte le differenti fasi che accompagnano il quotidiano svolgimento di una attività sportiva, agonistica e non agonistica".

Tante difficoltà.
"La Lega calcio è stata lasciata sola in questo momento, soprattutto dai ministeri competenti. Da venerdì si conoscevano le problematiche legate alla partita Juventus-Napoli in programma a Torino domenica sera, e credo che da questa discussione nazionale italiana tra Stato-Regioni e adesso Stato-Regioni e Asl, dopo aver sottoscritto dei protocolli, il Governo, attraverso i Ministeri competenti, aveva il dovere di intervenire subito e non dopo, e dare chiarezza e indirizzo”.

I protocolli sono da rivedere.
"Lo abbiamo dichiarato 10 giorni fa, anche perché quella che è stata la variante estiva, aveva una curva di crescita inferiore, mentre oggi è evidente che dobbiamo prevedere una prospettiva che ipotizzi anche un aumento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile