Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Rossi, Perinetti: "Dimostrerà la sua estraneità ai fatti"

Caso Rossi, Perinetti: "Dimostrerà la sua estraneità ai fatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 settembre 2018, 19:152018
di Ivan Cardia

Un anno di squalifica: è quello che rischia Giuseppe Rossi, ex attaccante del Genoa. A gianlucadimarzio.com ne ha parlato Giorgio Perinetti, dg dei rossoblù: "Giuseppe è un giocatore dalla correttezza unica, siamo convinti che potrà dimostrare la sua estraneità dei fatti. Si tratterà di un equivoco, ne abbiamo già avuti di casi di farmaci assunti per motivi ben diversi dall’intento di alterare le prestazioni sportive, comunque noi siamo convintissimi che il giocatore possa dimostrare la sua estraneità ai fatti".

Sulla risoluzione del rapporto.
"L’interruzione del rapporto con Rossi è avvenuta in maniera quasi consensuale, noi avevamo un’opzione che non abbiamo esercitato in accordo col giocatore: avevamo altri programmi, lui probabilmente si aspettava un maggiore utilizzo che non potevamo garantirgli e quindi è stata presa una decisione alla quale serenamente si è arrivati assieme".

Una scelta collegata alla notizia del procedimento?
"É stata una scelta tecnica, condivisa anche dal giocatore, presa prima di venire a conoscenza di questo procedimento: quando abbiamo saputo della positività, non riguardava più un giocatore del Genoa ma di un professionista che non faceva più parte della nostra rosa. La società è stata avvisata che c’era un procedimento a carico del giocatore in quanto all’epoca dei fatti Rossi era un nostro tesserato. Da parte nostra possiamo dire di non aver mai dato nulla al giocatore e che non eravamo a conoscenza di questa assunzione eventuale, il giocatore sostiene di non aver preso nulla. Ora ci auguriamo e gli auguriamo che possa essere chiarito tutto”.