Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Castro: "Complimenti all'Inter. Questa sconfitta rimarrà nella nostra testa"

Castro: "Complimenti all'Inter. Questa sconfitta rimarrà nella nostra testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 agosto 2020, 23:31Serie A
di Luca Bargellini

Conferenza stampa post partita per il tecnico dello Shakhtar Donetsk Luis Castro dopo il 5-0 con il quale l'Inter ha eliminato gli ucraini in semifinale di Europa League: "Mentalmente è un giorno difficile per noi - si legge su FcInterNews.it -. L’Inter ha vinto, noi non siamo riusciti ad esprimerci al nostro livello. Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione con Marcos Antonio, e nella ripresa c’è stata quell’altra chance che non abbiamo sfruttato. Nel primo tempo l’Inter ha sfruttato solo un’occasione su due, poi nella ripresa abbiamo avuto l’occasione per il pareggio. Dopo però loro hanno pareggiato e noi non siamo riusciti a reagire, quindi l’Inter ha dilagato. Il percorso di Europa League è stato ottimo ma questa sconfitta rimarrà nella mente. Dobbiamo fare i complimenti all’Inter e guardare avanti al futuro".

Il secondo gol ha deciso la partita. Probabilmente ha già visto il video della partita, secondo lei i ragazzi cosa non hanno fatto in maniera ottimale per resistere all’Inter?
"E' successo come ha detto lei, non siamo riusciti nel lato dove loro sono sempre arrivati nel corso del match. Abbiamo studiato bene l'avversaria, sapevamo che l'Inter poteva essere pericolosa su calcio d'angolo. Poi non siamo riusciti a tornare in gioco, se prima del 2-0 il possesso palla era in equilibrio, dopo questo gol loro hanno mostrato la loro superiorità. Però l'essere arrivati in questa semifinale non è una casualità, non dimentichiamo la sconfitta ma nemmeno il percorso fatto sin qui. Non bisogna mettere nel dimenticatoio quanto fatto, abbiamo fatto ottime partite. Dobbiamo correggere gli errori e guardare avanti, ma non possiamo dimenticare quanto buona è stata la nostra stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile