HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Certezze, giovani e soldati: Conte ha plasmato l'Inter in pochi mesi

14.10.2019 10:23 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 2773 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Analisi approfondita sulla rosa interista nelle pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Si parla, in particolare, di inamovibili, rivelazioni, gregari di lusso e valori aggiunti. La colonna vertebrale della squadra di Conte, per ora, è composta da cinque elementi insostituibili: Handanovic, De Vrij, Skriniar, Brozovic e Lukaku. Il mister salentino si affida alla loro personalità soprattutto per aiutare i giovani, che però hanno dimostrato di essere già pronti. Dalla grande rivelazione, Stefano Sensi, a Nicolò Barella e Alessandro Bastoni, Conte può dormire sonni tranquilli. Devono crescere, invece, alcuni elementi su cui il tecnico conta per fare il salto di qualità: Lautaro Martinez, Diego Godin e Alexis Sanchez sono sulla buona strada, anche se non hanno ancora mostrato tutte le loro potenzialità.

Soldati - E poi ci sono gli elementi a cui Conte proprio non può rinunciare, quelli su cui riesce più di tutti a incidere con il lavoro, soprattutto mentale. I gregari, con lui, hanno sempre spiccato il volo; si pensi alla Nazionale che sfiorò l'impresa a Euro 2016. Candreva, D'Ambrosio, Asamoah, Politano e Ranocchia sono quegli elementi che Conte può portare a superare ogni limite.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Roma, Totti torna a parlare. Brescia-Balotelli, le ultime Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: ESCLUSIVA TMW - Prandelli: "Sarri intelligente a non proporre subito sue idee" - Leggi la news, CLICCA QUI! Europa League, Lazio e Celtic multate...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510