Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, Gruppo B: il Real Madrid pesca l'Inter: squadra che vince non si cambia

Champions, Gruppo B: il Real Madrid pesca l'Inter: squadra che vince non si cambiaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 1 ottobre 2020, 18:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

Come al solito, Inter sfortunata al sorteggio di Champions League. Due anni fa, toccò ai nerazzurri il Barcellona e il Tottenham, l'anno scorso sempre i catalani più il Borussia Dortmund. Stavolta c'è il Real Madrid come corazzata, più due outsider tutt'altro che semplici, come lo Shakhtar Donetsk e il Borussia Monchengladbach, peggior avversario possibile in quarta fascia. Nel dettaglio ecco le avversarie, a cominciare dal Real Madrid di Zinedine Zidane, ques'anno praticamente immobile sul mercato, col solo rientro dal prestito alla Real Sociedad di Martin Odegaard:

La stella: Karim Benzema
Il centravanti, dall'addio di Cristiano Ronaldo, si è preso in spalla l'attacco del Real trascinando i blancos all'ultima Liga fra gol fantastici e assist di grande classe. A 33 anni è nel pieno della maturità, un numero 9 che sa anche essere un 10. Classe e personalità, ed esperienza per vincere la competizione.

La possibile sorpresa: Martin Odegaard
A 15 anni l'esordio in Nazionale, a 16 il passaggio al Real Madrid. Acquisto mediatico, si malignava. I prestiti in Olanda lo hanno aiutato a stare un po' fuori dai riflettori e crescere senza troppa pressione. Il prestito alla Real Sociedad l'anno scorso prevedeva due anni a continuare la maturazione nei Paesi Baschi, ma le sue performances hanno indotto la casa blanca a chiamarlo con un anno d'anticipo.

L'undici tipo (4-3-3) - Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Hazard

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile