Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions - I favoriti: Man City, può essere davvero l'anno buono

Champions - I favoriti: Man City, può essere davvero l'anno buonoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 13:452017
di Gaetano Mocciaro

Il Manchester City ci riprova ancora. Dal 2013 a oggi gli sky blues sono agli ottavi di finale, sempre con l'intento di andare il più lontano possibile. Dopo anni di esperienza nel massimo torneo continentale non ci si può più nascondere: la Champions è priorità. A maggior ragione adesso che il campionato è praticamente archiviato con una vittoria. Del resto c'è da giustificare una spesa di 250 milioni di euro nell'ultima sessione di mercato. E la conferma di Guardiola.

Il cammino
FEYENOORD-MAN CITY 0-4 -
Stones (2), Aguero, Gabriel Jesus
MAN CITY-SHAKHTAR 2-0 - De Bruyne, Sterling
MAN CITY-NAPOLI 2-1 - Sterling, Gabriel Jesus
NAPOLI-MAN CITY 2-4 - Otamendi, Stones, Aguero, Sterling
MAN CITY-FEYENOORD 1-0 - Sterling
SHAKHTAR-MAN CITY 2-1 - Aguero (r)

Piazzamento:

Miglior marcatore: Raheem Sterling, 4 reti

Punto di forza: il gioco fin qui espresso dai citizens è il migliore al mondo, a questo va aggiunta una qualità altissima dei suoi interpreti: non manca nulla, dai campioni navigati a questi livelli come Aguero, Fernandinho e Yaya Touré a giovani che stanno esplodendo come Sterling e Gabriel Jesus. E Kevin De Bruyne sta raggiungendo picchi incredibili. La duttilità dei giocatori.

Punto debole: difficile trovarne uno. Due incognite. La prima è quella di una squadra che è sempre caduta a certi livelli e la storia parla chiaro con una sola semifinale in attivo. E poi: manterranno questa intensità anche in primavera?

Formazione tipo: Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, Sané.

Obiettivo: vittoria della Champions