Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, le lacune sono in attacco. Conte mal cela il malumore

Chelsea, le lacune sono in attacco. Conte mal cela il malumoreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 17 luglio 2017, 08:302017
di Alessandra Stefanelli

Campione d’Inghilterra in carica eppure mercato deludente fin qui. È la storia del Chelsea di questa estate 2017, con Antonio Conte che fino a questo momento ha celato nel silenzio una certa insoddisfazione. I Blues quest’anno non sono ancora riusciti a mettere a segno tutti gli obiettivi che si sono prefissati. In particolare continua a mancare l’erede di Diego Costa. Se in difesa e a centrocampo le lacune sono state tamponate dagli arrivi di Antonio Rudiger e dell’ultimo acquisto Tiemoue Bakayoko, il mercato degli attaccanti non ha fin qui ancora presentato ai Blues il nome giusto. Con conseguente e prevedibile malumore del tecnico italiano.

A Stamford Bridge si sente ancora il peso della beffa legata a Romelu Lukaku, inseguito per lungo tempo e poi finito al Manchester United. I Blues hanno in mente qualche alternativa, ma nessuno che sembra raggiungibile a breve e che possa colmare l’insoddisfazione di Conte. Piace Alvaro Morata, che i Red Devils adesso potrebbero mollare dopo aver preso Lukaku, ma anche Pierre-Emerick Aubameyang, su cui è forte la concorrenza del Milan. Resta sempre viva anche la candidatura legata a Fernando Llorente, che darebbe vita a un’interessante reunion proprio con il tecnico salentino.

Sembra difficile che anche stavolta Conte possa, come ai tempi dell’ultima estate alla Juventus, mollare tutto e andare via perché insoddisfatto del mercato. Ma non c’è dubbio sul fatto che serva accelerare per un obiettivo che il tecnico considera prioritario.