HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

Chelsea, Sarri e il futuro: "Dove mi vedo tra una settimana? Al mare..."

22.05.2019 16:16 di Tommaso Bonan   articolo letto 14015 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Abbiamo finito il campionato di Premier stanchi, gli ultimi due mesi abbiamo affrontato tutte gare da dentro o fuori". Così Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, commenta a Sky Sport presente e futuro sulla panchina inglese. "Dopo l'amichevole a Boston abbiamo riposato un po' di giorni, adesso stiamo lavorando senza esagerare. Arriviamo alla finale di Europa League con qualche infortunio di troppo, ma mentalmente stiamo bene", ha detto il tecnico italiano a margine della conferenza stampa.

Come sta l'Arsenal? "Le due partite in campionato contro i Gunners sono state equilibrate. Abbiamo vinto in casa e perso in trasferta, è una squadra pericolosa in attacco. Riesce a pressare benissimo, è difficile da affrontare".

Sensazioni sul futuro? "Questo campionato ha un livello altissimo, come la NBA. E' normale che Inghilterra vengano i giocatori più forti, oltre agli allenatori più bravi. Penso che alla fine di una stagione i debba avere un confronto e dire le cose che non vanno bene. Io l'ho fatto sempre nel passato dove ho lavorato. Non voglio essere giudicato per gli ultimi 90', ma per tutta la stagione. Non ho mai vinto trofei importanti, ho la sensazione che questo gruppo sia cresciuto e si meriti di vincere qualcosa. Dove mi vedo dopo il 29 maggio? Al mare..."


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

VIDEO - Tifosi Juve: "Da Guardiola a Sarri... speriamo sia transitorio" Divampano le polemiche dopo l'ufficialità di Maurizio Sarri alla Juventus, con la maggior parte dei tifosi bianconeri che non ha affatto preso bene l'illusione del sogno Guardiola e il ritorno alla realtà con l'ex Chelsea. Tuttavia, come si vede nella vox populi qui in calce, c'è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510