Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, telenovela Diego Costa: un caso da risolvere al più presto

Chelsea, telenovela Diego Costa: un caso da risolvere al più prestoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 08:302017
di Alessandra Stefanelli

In casa Chelsea continua a tener banco la questione legata al futuro di Diego Costa. L’attaccante spagnolo ha ormai rotto con Antonio Conte, che anche in conferenza stampa ha ribadito come ormai il centravanti faccia parte del passato dei Blues. Intanto, però, il rischio concreto è quello che il giocatore debba restare a Londra almeno fino a gennaio, senza mai essere impiegato dal suo allenatore.

Il motivo è presto spiegato: Diego Costa sta rifiutando tutte le destinazioni, Cina compresa, perché vuole soltanto l’Atletico Madrid. E l’accordo tra Chelsea e colchoneros ci sarebbe anche: 45 milioni di euro più 10 milioni di bonus legati al rendimento del calciatore. L’Atletico, però, non potrà tesserare il calciatore prima di gennaio, quando scadrà il blocco del mercato in entrata imposto dal TAS alla formazione di Diego Simeone.

Una possibile alternativa potrebbe essere quella di lavorare assieme a un club spagnolo che possa tesserare il calciatore fino a gennaio. In questo senso si faceva il nome del Deportivo La Coruna o anche del Betis. Si era parlato di un’ipotesi Milan, ma il club rossonero ha preso atto della preferenza che il calciatore ha dato all’Atletico Madrid e ha preferito virare su Nikola Kalinic. Situazione in stand-by, dunque. Ma va risolta al breve, per il bene di tutte le parti in causa.