Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Bajic, il nuovo ariete dell'Udinese già recordman con il Konyaspor

Chi è Bajic, il nuovo ariete dell'Udinese già recordman con il KonyasporTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 2 agosto 2017, 14:242017
di Marco Conterio

Riad Bajic è, a sorpresa, il nuovo numero 9 dell'Udinese. Arrivato per 5 milioni di euro circa dai turchi del Konyaspor, è un attaccante centrale d'area di rigore: grande fisico, essendo 1,90, sa però spaziare e non fare soltanto la boa. Mancino, sa giocare anche col piede destro.

La carriera Cresce nelle giovanili dello Zeljeznicar, in patria, dove esordisce tra i professionisti nel 2013. 18 reti su 48 partite giocate, compresa una doppietta in Europa League al Balzan Youths. Poi si trasferisce in Turchia nel 2015 con contratto triennale al Konyaspor rinnovato fino al 2020 lo scorso gennaio: nell'ultima stagione è quarto nei cannonieri del campionato e complessivamente sigla 22 marcature su 64 match disputati.

La nazionale Parte della Bosnia sin dall'Under 19, la prima chiamata coi big dal ct Bazdarevic risale al 2015. Due le partite sinora disputate.

I trofei Un solo titolo in bacheca, ovvero la Coppa di Turchia nell'ultima stagione col Konyaspor di cui batte però il record di marcature stagionali con 17 (il precedente era del greco Theofanis Gekas con 13).