Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Mauricio Lemos: l'impresa col Valencia prima dell'addio

Chi è Mauricio Lemos: l'impresa col Valencia prima dell'addio
lunedì 22 gennaio 2018, 17:452018
di Simone Lorini

La vittoria contro il Valencia come ultima gara prima dell'addio: Mauricio Lemos si è congedato dal suo pubblico con un successo molto importante, che ha riportato il Las Palmas in una posizione di classifica meno pericolosa. Dopo essere stato a lungo inseguito dal Genoa, l'uruguaiano sbarca in Serie A ma con il Sassuolo, che ha vinto le proprie resistenze riguardo la non italianità del centrale. Arriva in prestito, con l'obiettivo di convincere Angelozzi e Carnevali a confermarlo.

Le caratteristiche - Centrale molto forte fisicamente, si è fatto notare in particolare nella scorsa stagione anche nell'area avversaria, con cinque gol molto importanti per la buona stagione del Las Palmas. Abile anche nell'impostazione, Lemos si è fatto notare per la grande personalità che mette in ogni giocata, una peculiarità che potrebbe aiutarlo ad adattarsi rapidamente ad un calcio molto diverso da quelli che conosce, come quello italiano.

L'occasione Sassuolo - I neroverdi lo hanno trattato a lungo e infine accelerato nel weekend, ottenendolo in prestito con diritto di riscatto a favore del club emiliano, con il club delle Canarie che incasserà circa un milione di euro per il prestito di questi 6 mesi. A suo volta gli iberici lo avevano tesserato in Russia, dal Rubin Kazan, primo club a portare l'uruguaiano in Europa dopo gli ottimi risultati con il Defensor.