Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Chi è Andreas Pereira, il possibile colpo della Lazio per il centrocampo di Inzaghi

Chi è Andreas Pereira, il possibile colpo della Lazio per il centrocampo di InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020 15:45Serie A
di Simone Bernabei

Qualche anno fa, Andrea Pereira era indicato come una delle migliori promesse in uscita dall'academy del Manchester United. Centrocampista offensivo classe '96, il belga naturalizzato brasiliano ha piedi educati e una discreta fisicità e permetterebbe alla Lazio, squadra che sta provando a strapparlo ai Red Devils, di avere importanti alternative tattiche.

Un po' Belgio, un po' Brasile - Nato calcisticamente nelle giovanili del PSV Eindhoven, nel 2011 venne acquistato giovanissimo dal club inglese. Dopo qualche anno con i baby inglesi, nel 2016-2017 passò al Granada in prestito per la prima avventura fra i grandi. L'anno successivo il nuovo prestito, questa volta al Valencia, ed il ritorno al Manchester United con la voglia di conquistarsi un posto fisso nel Teatro dei Sogni. Quindi la Nazionale: ha iniziato con le giovanili del Belgio. Under 15, 16, 17, poi il cambio di lingua. Dal 2015 entrerà nel giro delle giovanili della Seleçao: Under 20, 23, fino al debutto con la Nazionale maggiore nel 2018.

Lo United non ci ha mai creduto fino in fondo - A Manchester sono sempre rimasti dubbiosi, sulle sue reali qualità. Nelle ultime due stagioni, nonostante le tante richieste, non si sono mai voluti priovare di lui. E alla fine ha messo insieme, in Premier League, 40 presenze (molte da subentrante) e 2 gol. Numeri che come detto non hanno convinto fino in fondo e che potrebbero portare all'addio, magari definitivo. La Lazio sta provando a chiudere, la formula buona potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto ad una cifra superiore ai 25 milioni di euro.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000