Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi è El Flaco Matias Perez, l'ultimo coniglio estratto dal cappello di Corvino al Lecce

Chi è El Flaco Matias Perez, l'ultimo coniglio estratto dal cappello di Corvino al LecceTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Oggi alle 14:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Pantaleo Corvino mette a segno un nuovo colpo in prospettiva, pescando ancora una volta lontano dai radar del grande calcio. Il Lecce ha appena ufficializzato l’acquisto di Matías Pérez, difensore centrale cileno classe 2005, proveniente dal Curicó Unido (club della seconda divisione cilena). Il giocatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale, valido fino al giugno 2028. A disposizione di mister Eusebio Di Francesco già in ritiro, Pérez rappresenta un rinforzo giovane e futuribile per il reparto arretrato giallorosso.

Lo chiamano El Flaco
Nato a Molina, piccolo villaggio a pochi chilometri da Curicó, Pérez è cresciuto nel vivaio del club locale, entrando a farne parte all’età di 13 anni. Dopo una trafila costante nelle giovanili, ha debuttato in prima squadra nel febbraio 2024, imponendosi rapidamente per personalità e solidità. Alto 1,90 ma ancora longilineo (78 chili), è soprannominato Flaco e si distingue per la sua aggressività nei contrasti, la rapidità nei recuperi e la pericolosità nel gioco aereo.

In attesa della Nazionale maggiore
Considerato tra i giovani più promettenti del panorama cileno, ha già collezionato presenze con la Nazionale Under 20, in attesa della prima chiamata con la Roja. "Ringrazio Dio, la mia famiglia e i compagni che mi sono sempre stati vicini", ha dichiarato dopo la convocazione giovanile. Il Lecce spera che possa presto imporsi anche in Serie A, diventando l'ennesima Corvinata riuscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile