Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi ha fatto l'affare? - Bacca, bomber fuor d'acqua. Vale altri 15 mln?

Chi ha fatto l'affare? - Bacca, bomber fuor d'acqua. Vale altri 15 mln?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 12 gennaio 2018, 12:002018
di Raimondo De Magistris

Numeri alla mano, la sua avventura al Milan è stata positiva: 18 reti nella prima Serie A, 13 nella seconda. In una squadra che, come troppo spesso accaduto negli ultimi anni, è andata ben al di sotto delle attese.
Eppure, Carlos Bacca a Milano non s'è mai ambientato. Un bomber fuor d'acqua. Non ha mai digerito il modo in cui è stato trattato, criticato e poi scaricato. E nelle intervista rilasciate dopo il suo addio non ha mai evitato di sottolinearlo: "A differenza di altri club di Serie A, il Milan continua a vivere di ricordi", ha detto in settimana.


Nel nuovo ciclo rossonero Montella non l'ha mai preso in considerazione e, per questo motivo, la scorsa estate Bacca è stato ceduto. Acquistato dal Siviglia nell'estate 2015 per 30 milioni di euro, il centravanti colombiano è stato venduto al Villarreal in prestito oneroso con diritto di riscatto: 2.5 milioni di euro al momento dell'accordo e 15.5 da versare eventualmente nelle casse della società rossonera la prossima estate per un valore complessivo dato al calciatore di 18 milioni di euro.
Il Villarreal, tramite il suo ds, ha fatto recentemente sapere di non aver ancora deciso in merito a un suo acquisto a titolo definitivo: titolare del sottomarino giallo, in 23 partite Bacca ha fin qui realizzato otto gol e quattro assist vincenti. Un buon bottino, ma niente di trascendentale. Per il Milan la speranza è che dalla Spagna a fine stagione possano completare l'operazione: altrimenti, a quasi 32 anni, sarà molto difficile piazzarlo a quella cifra.
Di seguito le tabelle sullo storico dei suoi trasferimenti e sull'andamento del suo valore di mercato tratte da Playratings.net e Transfermarkt.de.