Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro?

Chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 luglio 2018, 19:152018
di Andrea Losapio

Dopo le semifinali, c'era un quadriumvirato. La finale invece lascia molti dubbi su chi possa vincere il prossimo Pallone d'Oro. Sicuramente cambierà nazione, niente Argentina e niente Portogallo, perché France Football che consegna il suo premio a chi non ha vinto il Mondiale, dopo il ritorno dei voti ai soli giornalisti, sembra praticamente impossibile. Tre sono i nomi, escludendo Paul Pogba che, pur avendo giocato un gran Mondiale, non è stato il più decisivo.

Raphael Varane - Venticinque anni, al Real Madrid da sette anni, cioè da quando ne aveva diciotto. Un mostro sacro del calcio francese che ha davanti a sé almeno altri due lustri ad alto livello, in un ruolo che da sempre ti dà la possibilità di dare il meglio di te dopo i trent'anni. Quattro Champions nelle ultime cinque edizioni, finale in Europeo, finale Mondiale. Ha vinto tutto e continuerà a farlo, ingiustamente sottovalutato. Dopo Cannavaro potrebbe essere l'altro difensore che spezza il monopolio.

Kylian Mbappé - Due anni fa giocava un'amichevole contro il Napoli e i titoli erano chiari. "Giocano le seconde linee". Vero per molti, per carità. Poi però Mbappé è cresciuto enormemente, con una velocità differente anche al Ronaldo interista. Il brasiliano per molti era predestinato, il francese no. Ha vinto e segnato in una finale Mondiale, come Pelè. Paga i risultati del Paris Saint Germain e il suo non essere stella in Francia.

Antoine Griezmann - Il candidato principale, non solo perché è il petit diable. Ha firmato per 20 milioni di euro annui con l'Atletico Madrid, da giocatore franchigia. Alla Lebron James. Anche come Cristiano Ronaldo alla Juventus o Lionel Messi al Barcellona. Due finali di Champions perse, una di Europa League vinta, un europeo perso, un mondiale conquistato sul campo e da vero e proprio fenomeno. Forse comprimario, ma leader e trascinatore. Lo vincerà lui. E se lo merita dopo il 2016.