Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiellini: "Guardiola negli ultimi 10 anni ha rovinato gli allenatori italiani"

Chiellini: "Guardiola negli ultimi 10 anni ha rovinato gli allenatori italiani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 18:062018
di Raimondo De Magistris

Lunga e interessante intervista rilasciata ai taccuini del Daily Mail da Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale. Il calciatore bianconero ha analizzato la crisi del calcio italiano ed è tornato a parlare della mancata qualificazione a Russia 2018: "Quello di giugno non sarà un buon mese, per me sarà come vivere con un pugnale nello stomaco. Leggerò gli articoli e controllerò i risultati, ma non credo che riuscirò a star seduto davanti alla TV a guardare le partite".
Successivamente, Chiellini ha esortato il calcio italiano a tornare alle sue origini: "Guardiola - ha detto - ha rovinato il nostro calcio. Negli ultimi 10 anni i nostri allenatori hanno provato a imitarlo senza avere le sue competenze col risultato che i tecnici italiani hanno perso la propria identità.

Negli ultimi dieci anni non abbiamo lanciato più difensori ad altissimi livelli, eccezion fatta per Leo Bonucci. Spero che adesso si ricominci e si rilanci il calcio italiano. La mancata qualificazione a Russia 2018 è solo la prova di un problema evidente".