Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Meggiorini: "Io capitano dopo Pellissier? Forse mi ritiro prima"

Chievo, Meggiorini: "Io capitano dopo Pellissier? Forse mi ritiro prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 novembre 2017, 23:302017
di Ivan Cardia

"Anche quando abbiamo perso quest'anno, abbiamo messo in difficoltà chiunque". Parola di Riccardo Meggiorini, attaccante del Chievo che ha parlato ai microfoni di TeleNuovo, come riportato da tuttochievoverona.it: "Solo con la partita col Milan non siamo stati il vero Chievo. Segno poco? Se mi dicono che sono bravo anche se non segno molto mi va bene. Ho le mie occasioni, anche se so che non ho la freddezza dei grandi attaccanti. Io ho sempre l'obiettivo di segnare. In cambio faccio molti assist? Con Paloschi mi trovavo bene, eravamo una bella coppia, ma anche con Cerci al Torino c'era una buona intesa. Cerci adesso paga un po' il periodo lontano dal calcio".

Infortunio?
"Sono tornato e adesso sto bene, il recupero è andato bene. Ringrazio il dott. Zorzi che mi ha permesso di rientrare con tranquillità. Maran? È un allenatore da grande squadra, anche se spero che resti qua".

Italia fuori dal Mondiale?
"Con Ventura abbiamo fatto bene a Bari e anche a Torino. Un conto è allenare un club e un conto è allenare la nazionale con giocatori che frequenti poco. Lui è più un allenatore da club".

Abbandonato dall'Hellas?
"Ho fatto due anni nelle giovanili. Quando sono andato via non ero triste: ho avuto la fortuna che l'Inter si sia accorto di me. Quell'anno la dirigenza del Verona poteva anche avere più pazienza, non solo con me".

Io capitano al posto dell'eterno Pellissier in futuro?
"Sarebbe bello ma forse mi ritirerò prima io, visto che lui non molla mai".