Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Strahinja Tanasijevic: come non esordire in Serie A

Chievo, Strahinja Tanasijevic: come non esordire in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 novembre 2018, 17:342018
di Giacomo Iacobellis
Chievo-Sassuolo 0-2 (42' Di Francesco, 94' aut. Giaccherini)

Questa è la storia di Strahinja Tanasijevic. Difensore centrale o terzino classe 1997, il serbo è arrivato a titolo temporaneo al ChievoVerona nel gennaio 2018 dal Fk Rad Belgrado (squadra della massima divisione serba), finendo però per essere subito aggregato alla rosa della Primavera e non riuscendo così mai a esordire in Serie A nella passata stagione.

Un esordio rimandato, purtroppo, allo sciagurato Chievo-Sassuolo di oggi pomeriggio. Entrato in campo al 70' al posto di Obi per portare più vitalità sulle fasce, Tanasijevic è riuscito infatti nell'impresa di farsi espellere proprio nel momento clou per i sogni di rimonta gialloblù: doppia ammonizione, tra l'84' e 88', e squadra quindi in dieci uomini.

Un peccato di gioventù, un'ingenuità, una perdonabile leggerezza... Fatto sta che Tanasijevic, che il club del presidente Campedelli ha deciso di riscattare l'estate scorsa, è già diventato l'emblema del ChievoVerona di mister Ventura. Neanche l'innesto in panchina dell'ex ct azzurro sembra infatti poter cambiare le sorti di una compagine sempre battagliera sì, ma incapace di far male e, soprattutto, di cancellare quel -1 in classifica che si porta ormai dietro fisicamente e mentalmente da troppe giornate.