Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo Verona, Maran sfida il Torino: "Domani venderemo cara la pelle"

Chievo Verona, Maran sfida il Torino: "Domani venderemo cara la pelle"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 novembre 2016, 17:002016
di Raimondo De Magistris

E' carico Rolando Maran alla vigilia della sfida contro il Torino valida per la 14esima giornata di Serie A. Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dall'allenatore del Chievo Verona: "In settimana ho visto lavorare la squadra come deve fare sempre, ho visto i ragazzi propositivi e questo è l'aspetto più importante dopo la vittoria di Cagliari".

Gli ultimi otto gol del Chievo sono stati segnati da otto giocatori diversi.
"E' un aspetto positivo, ne prendo atto ora ma è una nota lieta. Vuol dire che tutti partecipano all'azione e il fatto che si arrivi al gol con tanti uomini è sicuramente buono".

Quali saranno le insidie domani contro il Torino?
"Affrontiamo una squadra che sta bene, ha grandi qualità e non nasconde le proprie ambizioni in virtù di un organico molto competitivo. E' altrettanto vero, però, che noi abbiamo sempre venduto cara la pelle e anche domani faremo lo stesso".

Come sta la squadra?
"La squadra sta bene e s'è allenata bene. Abbiamo due-tre defezioni, ma non ci devono turbare: Hetemaj, Floro Flores e Bastien".

Visto il centrocampo muscolare del Torino pensa possa essere più utile Birsa o de Guzman?
"Entrambi hanno peculiarità che vanno sfruttate. Vedremo in base all'ultimo allenamento".

La vittoria col Cagliari che importanza ha dal punto di vista psicologico?
"Pretendiamo sempre di più da noi stessi e non aver vinto per qualche domenica ha creato un po' di ruggine. La vittoria di Cagliari deve darci maggiore spensieratezza per affrontare la gara di domani. La corsa che facciamo la facciamo solo su noi stessi, vogliamo superarci e migliorarci".

Come si contrasta il calcio di Mihajlovic?
"Questo Torino è una squadra quadrata che punta sempre al risultato pieno. Da questo punto di vista ci somigliamo perché anche noi scendiamo in campo sempre con la voglia di vincere".