HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie A

Cholito in astinenza. Col Frosinone occasione per invertire la tendenza

09.11.2018 12:45 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 1550 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Gli manca il gol ma le prestazioni ci sono". Così ieri in conferenza stampa il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato di Giovanni Simeone, centravanti titolare della squadra viola. Una sorta di carezza pubblica, quella di Pioli verso il Cholito, anche se verosimilmente in privato qualcosa di diverso potrebbero essersi detti. Perché Simeone, terminale offensivo di tutto il gioco gigliato, è ancora fermo a 2 reti in campionato. E la sua astinenza inizia a pesare, alla Fiorentina che non vince oramai da 4 partite.
Contro la Roma, a livello di gioco e movimenti, si è vista una crescita, dopo l'iniziale panchina contro il Torino. Ma ancora non basta e Simeone è il primo a saperlo. O forse il secondo, dopo Pioli. Nelle ultime settimane la Fiorentina, in allenamento, ha lavorato proprio su questo e la partita contro il Frosinone capita nel momento giusto. Perché con 24 reti subite la squadra di Longo è, dati alla mano, una delle difese più perforate dell'intera Serie A, dietro solo al fanalino di coda Chievo. E per il Cholito, a secco oramai da 7 giornate, l'occasione sembra essere davvero ghiotta.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

LIVE TMW - Allegri: "Champions, buone possibilità. Pjanic in mano a Cristo" Massimiliano Allegri, dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna "Innanzitutto vorrei fare le condoglianze alla famiglia Agnelli per la scomparsa di donna Marella. Detto questo tutte le circostanze sono diverse....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510