Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cinque indizi fanno una prova: Samp, è una difesa da Scudetto

Cinque indizi fanno una prova: Samp, è una difesa da ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 ottobre 2018, 23:302018
di Simone Lorini

Cinque sfide terminate da imbattuta su nove gare giocate: Giampaolo ha trovato l'equilibrio perfetto con un quintetto che in questo momento ha pochi eguali dal punto vista internazionale e non solo in Italia. La difesa costruita in estate, con un mercato oculato e le giuste conferme, sta fruttando enormemente adesso in termini numerici e di prestazioni: con 4 gol subiti la retroguardia della Sampdoria è seconda solo a quelle di Manchester City e Liverpool considerando i cinque campionati top d'Europa. Realtà miliardarie, consolidate, che poco hanno a che vedere con il mix di fisicità e solidità costruito in estate dal tecnico blucerchiato ma senza spesi folli.

AUDERO - Forse la vera sorpresa è proprio il portiere scuola Juve (meno per chi lo aveva seguito a Venezia, ndr), dotato di una sicurezza fuori dal comune per un classe 1997. Sempre decisivo, anche stasera ha dimostrato di essere un punto di forza per la squadra blucerchiata.

BERESZYNSKI- Le big sul polacco si sono già informate: l'Inter in particolare nella scorsa estate, salvo poi puntare sul croato Vrsaljko. Difensivamente inappuntabile, sta crescendo tantissimo anche in fase di accompagnamento dell'azione.

TONELLI - Tornato ad altissimi livelli dopo Empoli nonostante due anni a Napoli da dimenticare, a livello personale naturalmete. Anche nell'area avversaria dà grandi soddisfazioni, ai fantallenatori in primis.

ANDERSEN - Si è confermato ad altissimi livelli dopo un finale di stagione degno di nota l'anno passato: scalzato Colley, pagato una piccola fortuna in estate, su di lui il pressing della Juve è già fortissimo.

MURRU - Si inserisce a pieno titolo nel novo di laterali "azzurrabili" con Biraghi, Piccini e Criscito: stasera a mettersi in evidenza è stato proprio l'ex Cagliari, un insostituibile per Giampaolo ora che ha ritrovato continuità e condizione.