Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come se nulla fosse: CR7 e la capacità di astrarsi dal resto del mondo

Come se nulla fosse: CR7 e la capacità di astrarsi dal resto del mondoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 ottobre 2018, 21:302018
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Manchester

Come se nulla fosse. Cristiano Ronaldo non parlava da tempo, torna a farlo come se nulla fosse. Qualche dichiarazione ufficiale o via social, ma il portoghese è rimasto in silenzio. All’Old Trafford, però, non poteva negarsi: lo stadio della sua consacrazione calcistica, la squadra che resta nel suo cuore.

Il caso Mayorga resta defilato. Un primo tentativo a inizio conferenza stampa, una risposta che è un dribbling. Poi è lo stesso Cristiano Ronaldo a chiarire: “Sono un uomo felice e fortunato. Ho una bella moglie, figli splendidi e gioco in una grandissima squadra. I miei avvocati sono fiduciosi, la verità verrà fuori”.

Come se nulla fosse, appunto. La verità, in fin dei conti, la sanno soltanto lui e pochi altri, forse solo la grande accusatrice. Forte di questo, forte della sua verità, Cristiano Ronaldo pensa solo al campo. È un esempio. Anche fuori, aggiunge. È la capacità del campionissimo, o l’astrazione del semidivo?