Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Come sta l'Atalanta? Gasperini: "Zapata al meglio, Ilicic ha deciso di massacrarsi a Zingonia"

Come sta l'Atalanta? Gasperini: "Zapata al meglio, Ilicic ha deciso di massacrarsi a Zingonia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 maggio 2020 14:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Come sta l'Atalanta? Affranta per quanto è successo, ma pronta a ripartire dalla metà di giugno. Con il solito pressing che contraddistingue il gioco di Gian Piero Gasperini? "Certo. Anzi, sarà ancora più premiante - assicura l'allenatore orobico a La Gazzetta dello Sport - contro avversari stanchi. Saremo quelli di sempre. Non abbiamo cambiato neppure in Champions, quando sarebbe parsa ragionevole un po’ di prudenza, contro avversari più forti, in un mondo sconosciuto che infatti ci ha fatto pagare dazio. Sono orgoglioso dei miei giocatori: nessuno è venuto a suggerirmi di fare un passo indietro. Dopo i 5 gol a Manchester, ho appeso una frase di Mandela a Zingonia: “Noi non perdiamo mai. O vinciamo o impariamo”.

Il tecnico di Grugliasco non è d'accordo con la norma FIFA di aumentare fino a cinque le sostituzioni in questo periodo: "Pessima idea. Snatura la partita. Diventiamo basket. Nell’ultima partita possono esserci in campo dieci giocatori nuovi. Come permettere di cambiare motore a metà gran premio. Ci rimette lo spettacolo. Nel finale le squadre si allungano, si scoprono. Viene disinnescato il merito delle squadre meglio preparate che vincono alla distanza. Chi è il genio che sostiene che così si evitano infortuni? Su che basi? Ci si infortuna anche nel primo tempo. Meglio cambiare giocatori da un gara all’altra. Meglio ancora se si fosse applicata l’idea di Galliani: partite più diluite e campionato finito dopo l’estate. I tempi c’erano».

Ai tifosi interessa anche le condizioni attuali dei propri idoli: Papu Gomez, Ilicic, Zapata. Gasperini risponde: "Il Papu si allena giocando, può fare tre partite di fila. Gli allenamenti non gli vanno troppo a genio. Ilicic invece quest’anno ha deciso di massacrarsi a Zingonia... Non so chi l’abbia convinto. Il merito non è mio. Ora è più forte, più resistente e recupera prima. Deve riprendere peso. Ogni tanto potrà tirare il fiato. Abbiamo ritrovato il miglior Zapata».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000