Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Compagno di vittorie - Giampaolo, talenti sbocciati e futuro garantito

Compagno di vittorie - Giampaolo, talenti sbocciati e futuro garantitoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 19:342017
di Marco Conterio

E' stata una stagione importante, per la Sampdoria. Al centro il futuro di un club che ha deciso di ripartire da giovani di bellissime speranze. Schick è l'uomo copertina ma pure i vari Torreira, Linetty, Bereszynski, Bruno Fernandes, Skriniar. Marco Giampaolo al centro di tutto: le sue idee di gioco, la sua qualità, hanno permesso alla Sampdoria di avere un futuro roseo. Per questo il presidente Ferrero ha deciso di rinnovargli il contratto, per questo il Doria andrà avanti con l'ex allenatore dell'Empoli. Che ha dimostrato, in due stagioni consecutive, di meritare grandi palcoscenici.

Futuro Ha rinnovato fino al giugno del 2020 con la Sampdoria dopo il corteggiamento forte, fortissimo, da parte della Fiorentina. Che era praticamente certa d'aver chiuso per l'allenatore ex Empoli che ha scelto, invece, di proseguire col progetto del club della Lanterna.
I numeri Una stagione buona, quella del Doria, ma è il futuro quello che fa sorridere maggiormente i tifosi blucerchiati. Decimo posto, squadra esattamente al centro della classifica, l'obiettivo adesso è migliorare e puntare all'Europa.