Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Consigli protagonista al Franchi: "Oggi tante belle parate, su Milenkovic quella più difficile"

Consigli protagonista al Franchi: "Oggi tante belle parate, su Milenkovic quella più difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 dicembre 2021, 16:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha commentato così a Sky Sport il 2-2 odierno con la Fiorentina: "Qual è stata la parata più difficile? Ho fatto delle belle parate, difficili seppur non tanto scenografiche... Penso che quella più difficile sia stata su Milenkovic di testa perché ero in controtempo. Sono stato bravo a mantenere lo 0-2 in quel frangente di partita perché un gol della Fiorentina a fine primo tempo li avrebbe fatti partire ancora più forti di come sono poi ripartiti".

Come ha visto il secondo tempo?
"Abbiamo smesso di giocare anche per merito loro, i viola venivano uomo su uomo senza paura di lasciare spazi dietro. È stata una partita bella tra due squadre che hanno un'identità e se la giocano sempre".

Che Sassuolo esce fuori dal Franchi?
"Abbiamo avuto qualche problema all'inizio ad essere squadra, ancorati alle cose del passato abbiamo fatto fatica a svincolarci. Da 5-6 partite però siamo squadra vera, infatti abbiamo fatto risultato contro Napoli, Milan e anche oggi. Siamo venuti a Firenze e ce la siamo giocata ad armi pari. Sul 2-2 pensavo che la partita potesse girare per loro, mi prendo questo punto. È un processo di crescita che deve finire bene contro il Bologna".

Frattesi e Raspadori?
"Sono due ragazzi che stanno crescendo di continuo. Raspa è un ragazzo molto generoso che ha giocato in una posizione non sua per gli infortuni, dà sempre una mano e lega con tutti. Frattesi ha grandissima forza fisica, è un generoso, deve limare qualche cosa ma il futuro è tutto dalla sua".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile