Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Continua il miracolo Inzaghi: primo trofeo da allenatore per Simone

Continua il miracolo Inzaghi: primo trofeo da allenatore per SimoneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 14 agosto 2017, 11:152017
di Lorenzo Di Benedetto

Il primo trofeo della stagione è andato alla Lazio e Simone Inzaghi può festeggiare per il suo trionfo che di fatto chiude il suo anno in biancoceleste che ha riportato i capitolini in Europa nonostante le tantissime difficoltà incontrate nel 2015/2016 e la rifondazione fatta durante la scorsa estate.

Un successo, quello in Supercoppa, arrivato attraverso il lavoro e suggellato da uno dei suoi giovani, quell'Alessandro Murgia che ha deciso la sfida contro la Juventus quando ormai sembrava che la gara dovesse allungarsi ai tempi supplementari.

Lotito ha scelto bene, dopo il grande rifiuto di Marcelo Bielsa, e si è affidato a un uomo che attraverso il lavoro è riuscito a far tornare grande la Lazio. Adesso però viene il difficile, ancora di più, perché non sarà certo facile confermarsi, con l'Europa che incombe. Ma Inzaghi sa di poter contare su giocatori che lo seguiranno in tutto e per tutto, per far proseguire il miracolo biancoceleste anche nella stagione che verrà.