Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corsi e la scommessa persa: flop Martusciello dopo Sarri e Giampaolo

Corsi e la scommessa persa: flop Martusciello dopo Sarri e GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 30 maggio 2017, 08:452017
di Lorenzo Di Benedetto

L'Empoli saluta la Serie A dopo tre stagioni e lo fa nel peggiore dei modi, dopo aver subito un incredibile rimonta da parte del Crotone culminata con il sorpasso all'ultima giornata. Molte le colpe da attribuire a giocatori, allenatore e società, ma per quel che riguarda il presidente Fabrizio Corsi si può parlare senza dubbio di scommessa persa, relativa alla scelta di Giovanni Martusciello.

L'allenatore non è riuscito a ripercorrere le orme dei suoi predecessori, ovvero di Maurizio Sarri e Marco Giampaolo, che non solo erano riusciti a salvare gli azzurri con relativa tranquillità, ma avevano fatto del gioco l'arma in più dell'Empoli. Quest'anno le cose sono andate molto peggio e soltanto il disastroso campionato di Pescara, Palermo e, per le prime 29 giornate, Crotone, aveva fatto sì che i toscani non si ritrovassero mai invischiati nella lotta per non retrocedere.

Dall'anno prossimo gli azzurri dovranno cercare di tornare a essere quella splendida realtà che si è vista negli ultimi anni, con la società che punterà sui giovani, come ha sempre fatto, alla ricerca della promozione, per tornare a giocare nel calcio che conta.