Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corsi: “Parlai con Andreazzoli nel '98, Sarri speciale anche nei difetti”

Corsi: “Parlai con Andreazzoli nel '98, Sarri speciale anche nei difetti”TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 settembre 2018, 12:192018
di Marco Frattino

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport sui tecnici che ha avuto in Toscana nel corso della sua carriera da patron.

Spalletti, Sarri, Giampaolo, Andreazzoli: sceglierà mai un allenatore 'sparagnino'? “La 'storia' dice che non ci appartiene: se cerchi il gioco valorizzi i giocatori, ed è un nostro obiettivo anche questo”.

E’ vero che parlò con Andreazzoli già vent’anni fa? “Sì, una chiacchierata quando dovevo sostituire Spalletti, nel ‘98: scelsi Delneri perché volevo continuità con la difesa a tre, peccato che in ritiro trovai un 4-4-2 puro, mi sembrava di vedere il Milan di Sacchi”.

Una cosa che Andreazzoli ha di Spalletti e una di Sarri. “Di Luciano la tenuta della linea difensiva. Di Sarri... No, Maurizio è troppo integralista: speciale anche nei difetti”.
Più facile che Spalletti vinca lo scudetto o Sarri la Premier? “Vista la Juve, direi Sarri: il Chelsea ha tutto per riuscirci”.