Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa serve? Napoli, esterno cercasi. Ma Verdi ha complicato i piani

Cosa serve? Napoli, esterno cercasi. Ma Verdi ha complicato i pianiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 12:152018
di Simone Bernabei

La trattativa per Simone Verdi, poi conclusa con la fumata nera, ha di fatto scoperto le carte del mercato del Napoli. Un esterno alto che possa far rifiatare, all'occorrenza, Insigne-Mertens-Callejon ma pure garantire varianti tattiche fino ad oggi impossibili da attuare. Il Napoli continua a lavorare sottotraccia al profilo richiesto da mister Sarri, nonostante il no del talento del Bologna abbia in parte complicato i piani.
Amin Younes dell'Ajax è stato 'prenotato' per giugno a costo zero e difficilmente il club azzurro deciderà di avanzare offerte per il cartellino a gennaio. Chi piace, e pure parecchio, è Lucas Moura del PSG, ma ad oggi i costi appaiono proibitivi per un giocatore che almeno sulla carta dovrebbe partire come 'non titolare'. Costo del cartellino alto, stipendio ancora di più. Per questo immaginare un futuro in Premier per il talento della Seleçao è esercizio semplice. Piace, ma non convince fino in fondo, Gerard Deulofeu del Barça. Il Napoli ha una base di accordo col giocatore, ma Sarri non ha ancora dato il proprio benestare e difficilmente lo farà.

O almeno non prima delle ultime ore di mercato. Nelle ultime ore è uscito il nome di Florian Thauvin dell'OM, un giocatore tutto corsa e tecnica già in passato accostato all'Italia. Ma i 35 milioni chiesti dal club transalpino non sono pochi. Quindi Matteo Politano: in questo caso anche Sarri sembra convinto, ma la volontà azzurra si scontra sul muro neroverde. A gennaio Politano non si muove. Salvo clamorose offerte, aggiungiamo noi. E così la ricerca di Giuntoli & co prosegue senza sosta, magari proprio dal Portogallo. L'uomo mercato del presidente De Laurentiis è stato avvistato in Portogallo per trattare Grimaldo col Benfica. Un'operazione fattibile per giugno, mentre arrivare al terzino di spinta già a gennaio sembra complicato, per non dire impossibile.